Portfolio progetti in aggiornamento
Portfolio progetti in aggiornamento
Laureato in Architettura nel 2022, con tesi sulle Mura Fiorentine.
Iscritto all’Albo degli Architetti di Firenze al n 9539, studia come BIM Specialist.
Ex calciatore, è amante dei trekking in montagna; nel tempo libero è grande appassionato di musica.
Laureata in Ingegneria Edile in Ingegneria Edile Magistrale, con tesi sulla riqualificazione strutturale ed energetica di edifici industriali in prefabbricato pesante. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze.
Dell’Università porta con sé la pignoleria e l’importanza del lavoro di squadra.
Nel poco tempo libero, è una giocatrice di pallavolo e una grande appassionata di cucina.
Laureata alla magistrale di Architettura nel giugno 2022 con una tesi di restauro sulle porte urbiche di Cortona e le aree di margine. Iscritta all’albo degli Architetti della Provincia di Firenze dal 2023, frequenta il corso per diventare BIM Specialist.
Giocatrice di pallavolo, grande appassionata di lettura, disegno e amante della natura.
Laureato in Ingegneria Edile Magistrale nel 2020 con una tesi sul recupero strutturale ed architettonico di un edificio di archeologia industriale ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pistoia dal 2021.
Grande appassionato di cinema e musica, ama i concerti e si diletta nel tempo libero tra calcetto, padel e giri in moto o mountain bike.
Laureato nel 2020 in Ingegneria Edile Magistrale con tesi collaborativa sulla “Rigenerazione urbanistica e recupero strutturale dell’ex “Cementificio Marchino” di Prato. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze con n.7737.
Atleta amante delle tisane, della pittura e dei manga.
Segni particolari: sensibile.
Laureata in Ingegneria Edile Magistrale nel 2021 presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sul BIM applicato agli edifici esistenti con focus sul facility management e l’analisi delle strutture in legno. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze.
Grande appassionata di musica, è una batterista trasformata in cantante. Ama i gatti, le serie tv e le passeggiate in campagna, ma nel fine settimana al primo posto nel suo cuore c’è l’Empoli FC.
Laureato in Ingegneria Edile Magistrale nel 2021 con tesi sull’analisi energetica in regime dinamico della biblioteca della Scuola di Ingegneria di Santa Marta a Firenze. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pistoia dal 2022.
Ex cestista, chitarrista nel tempo libero.
Laureato nel 1999 in Ingegneria Civile, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze al n.5301 con anzianità dal 1999 e all’INBAR (sez. di Firenze) al n. 2175.
Dottore di Ricerca in Ingegneria Civile e Ambientale. Docente a contratto di “Progettazione Integrale di Edifici Complessi” nel Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile dell’Università degli Studi di Firenze.
Svolge attività didattica e di ricerca presso il DICeA dell’Università degli Studi di Firenze nel settore dell’Architettura Tecnica (ICAR10), settore nel quale è stato correlatore di numerose tesi di laurea e titolare di assegni di ricerca sul tema delle facciate ventilate. Ricopre il ruolo di revisore per i corsi di Tecnica delle Costruzioni nei Corsi di Laurea in Ingegneria Civile ed Ingegneria Edile.
È autore di numerose pubblicazioni sui temi della tecnologia dell’architettura, dell’integrazione fra architettura e struttura, della progettazione integrale.
emiliano.colonna@fabricaprogetti.it
Laureato in Architettura Magistrale nel 2008 con una tesi sul recupero architettonico di un complesso storico di ex fornaci produttive in un polo multifunzionale.
Nella sua esperienza lavorativa si è occupato di Progettazione architettonica, BIM e di Project management.
Appassionato di fotografia di paesaggio e di viaggi, si dedica nel tempo libero ad attività outdoor come l’arrampicata sportiva e ai trekking in alta quota.
Laureato in Ingegneria Edile Magistrale nel 2019 con tesi dal titolo “Progetto di riqualificazione architettonica e valutazione della vulnerabilità sismica con adeguamento dell’edificio Scolastico Nuccio nel Comune di Firenze”.
Inscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena al n.1256 dal 2020.
Coordinatore della sicurezza dal 2021 e specializzato nel recupero di edifici esistenti.
Nel lavoro è ambizioso e perseverante.
Contradaiolo, ex giocatore e appassionato della pallacanestro.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e Contemporanee presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1999.
Ama la lingua ed il mondo ispanico in ogni sua sfumatura, è un’appassionata lettrice, ma trova sempre tempo per la sua vera passione: attrice di teatro amatoriale toscano.
Laureata nel 2020 in Ingegneria Edile Magistrale, con tesi sull’adeguamento sismico e la riqualificazione con analisi LCA dei pacchetti d’involucro della Scuola Primaria Don Milani di Firenze. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Grosseto.
Amante del mondo nipponico, disegnatrice nel tempo libero e nerd fino al midollo.
Ingegnere Edile, si laurea al corso magistrale nel 2015 con tesi sulla riqualificazione architettonica e strutturale dell’Istituto Scolastico Don Milani di Firenze, successivamente pubblicata sul bollettino degli ingegneri n.12-2015. Dal 2016 è iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze.
Amante dei concerti e della danza in tutte le sue forme, nel tempo libero si diletta con passione e sconsideratezza negli sport acrobatici.
Laureato in Ingegneria Edile Magistrale nel Novembre 2015 ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze nel Gennaio 2017. Coordinatore della Sicurezza dal 2018 e specializzato nel recupero di edifici storici in muratura.
Grande appassionato di calcio sia come tifoso che come accanito praticante seppur il fisico gli dica di smettere.
Contadino per passione e amante della buona cucina.
Laureata in Ingegneria Edile Magistrale con tesi inerente il progetto architettonico e strutturale della nuova sede di Toscana Energia a Firenze. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze. Nel 2013 frequenta con profitto il corso di formazione per coordinatore per la progettazione ed esecuzione dei lavori.
Ama disegnare, dipingere e praticare sport di squadra, specialmente calcio a 5 e pallavolo.
Laurea specialistica in Ingegneria Edile nell’Aprile 2010 ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Prato nel Gennaio 2011.
Specializzato in edifici a struttura in legno, ha progettato opere in Piemonte, Veneto, Toscana e Puglia.
Tra il 2008 e il 2009 partecipa con attività di supporto al Progetto di Ricerca “Lateral pedestrian excitation of Footbridges” organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, la Technical University of Denmark (DTU) e l’Università degli Studi di Reggio Calabria.
Atleta e membro del consiglio direttivo della Polisportiva Amatori Prato, la società master più titolata in Italia nel nuoto in acque libere e grande appassionato di musica a 360°.
Laureato nel 2003 con una tesi di progettazione strutturale in acciaio, è iscritto dal 2004 all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze al n. 4984.
Abilitato quale professionista per la Prevenzione Incendi ai sensi della Legge 7 dicembre 1984, n.818, ha svolto attività di docenza in corsi promossi dall’Università degli Studi di Firenze presso gli ordini professionali degli ingegneri e degli architetti di numerose province italiane sul tema della progettazione di strutture in acciaio agli stati limite, con particolare riferimento all’applicazione delle norme sulle costruzioni di più recente emanazione.
Ha fatto parte del gruppo di collaudo dell’impianto off-shore di rigassificazione di metano liquido Adriatic LNG.
È diplomato in chitarra classica al conservatorio “Cherubini” di Firenze e direttore d’orchestra.
jacopo.morganti@fabricaprogetti.it