Ospedale F. Lotti
Pontedera (PI)
Intervento di redazione del Piano di Fattibilità Tecnico Economica in ambito PNRR relativo all’intervento di realizzazione del nuovo Padiglione dell’Emergenze ubicato all’interno del complesso Ospedaliero F. Lotti di Pontedera
Tale opera rientra nel piano di refunzionalizzazione e potenziamento dell’intero ospedale promosso dall’Azienda USL Nordovest, al fine di superare le criticità esistenti ed adeguarsi alla progressiva innovazione scientifica e tecnologica, ai cambiamenti demografici e normativi.
Il nuovo Padiglione per l’area intensiva dell’emergenza urgenza troverà posto all’interno del resede ospedaliero del Presidio Felice Lotti di Pontedera, in un’area interamente di proprietà della Azienda USL Toscana Nord Ovest e attualmente occupata dal Padiglione F.
La struttura del nuovo padiglione F è costituita da tre piani fuori terra: il primo impalcato ha una forma irregolare, formata da un rettangolo in cui due lati presentano in parte un profilo curvo, con superficie in pianta di circa 1900 m²; gli impalcati dei due livelli superiori rastremano seguendo la planimetria rettangolare ed entrambi hanno una superficie di circa 1500 m².
Per la realizzazione del nuovo padiglione F, è stata prevista una struttura a telaio in cemento armato gettato in opera.
Date:
2011